giovedì 12 febbraio 2015

Chattare su Facebook senza Messenger

Da un po' di tempo, gli utenti che usano Facebook Mobile, per poter chattare sono "costretti" ad utilizzare Messenger. Questa'applicazione è fortemente voluta da Facebook perchè, oltre ai classici messaggi, ci sono tante altre funzionalità in più, per esempio le emoji, gli adesivi, messaggi audio, le chiamate e video-chiamate gratuite. Funziona come WhatsUp, infatti associando un numero telefonico all'account creato, permette di chattare e scambiare messaggi anche con chi non è iscritto su Facebook.

Spesso, qualcuno si lamenta di quest'applicazione, infatti succede che il cellulare e/o tablet si blocchi e quindi si è costretti a riavviare il tutto.
Non è assolutamente mia intenzione elogiare e apprezzare le funzionalità di questa applicazione, come non è mia intenzione giudicare il fatto che Facebook "obblighi" i propri utenti ad utilizzarla.
Ho deciso di scrivere quest'articolo per mostrarvi un trucco (anzi tre) che vi permette di continuare a chattare e ad inviare messaggi con i propri amici su Facebook SENZA UTILIZZARE MESSENGER

PRIMO TRUCCO
Se ancora non lo avete fatto scaricate e installate Messenger, dopo di che dobbiamo diventare amministratori del nostro smartphone e/o tablet scaricando Titanium Backup ★ root
Dopo averla aperta ed aver fornito i privilegi di amministratore, troverete la lista di tutte le App presenti all'interno del vostro device; scorrete sino in basso e selezionate Messenger; a questo punto cliccate sul tasto Freeze.
D'ora in poi potrete iniziare ad inviare i messaggi sull'applicazione principale di Facebook senza utilizzare Messenger



SECONDO TRUCCO
Dovete avere più di un account Facebook (il secondo anche falso o di un'altra persona).
Se avete già installato Messenger lo dovete disinstallare; aprite Facebook e reinstallate nuovamente Messenger quando richiesto, ma ora quando inserite i dati, fornite quelli del secondo account.
In questo modo, l'App Facebook Mobile noterà che Messenger è già presente sul vostro dispositivo, ma riferito ad altro account.



TERZO TRUCCO
Questo, più che un trucco è una soluzione "razionale".
Utilizzare facebook collegandosi direttamente dal browser senza aprire l'App Facebook Mobile

Nessun commento :

Posta un commento

i commenti non sono moderati, pertanto ognuno è responsabile di quello che scrive. Non mi assumo nessuna responsabilità