sabato 14 febbraio 2015

Come navigare più veloci con il proprio browser

Succede spesso, quando scarichiamo qualche programma da internet, che aprendo il nostro browser (il browser è quel programma che ci permette di navigare in internet: INTERNET EXPLORER, GOOGLE CHROME, FIREFOX, ETC...) troviamo "qualcosa di nuovo", per esempio la nostra pagina iniziale è diversa da quella che avevamo prima, oppure troviamo nuove toolbar, bottoni che prima non c'erano, plugin che noi non abbiamo mai istallatto, etc. 

Questo succede perchè insieme al programma che abbiamo scaricato, chi lo propone, allega ad esso altri programmi che variano in base alle tendenze commerciali del momento.



Se eseguiamo l'installazione personalizzata (o avanzata oppure per esperti) lo si può notare, infatti durante l'installazione c'è un piccolo box dove è possibile dichiarare di non essere interessati ad altri programmi, al contrario se eseguiamo l'installazione consigliata, in automatico vengono accettati questi programmi.
Non sta certo a me giudicare s'è una pratica corretta, ma credo che uno debba rispondere alla domanda "vuoi installare programmi aggiuntivi" e non il contrario (appunto)



I browser sono comunque "la porta d'ingresso principale per il nostro computer" (anche se non l'unica) da parte di codici maligni.
Tutto ciò comporta al rallentamento della navigazione su internet senza parlare del fatto che spesso si aprono pagine senza che noi l'abbiamo richiesto, siamo INVASI dalla pubblicità a volte talmente tanto che è quasi impossibile navigare.
Come fare per risolvere tutto ciò?



Voglio di parlarvi  di un software leggero, ma molto utile, il quale ci permette di "ripulire" il nostro browser in modo semplice e rapido.
Il programma in questione si chiama AdwCleaner è intuitivo e sopratutto utile.



Per poterlo scaricare andate qui e cliccate su download (lo trovate sulla testra).
Finito il download lo dovete avviare, potrebbe succedere che il vostro antivirus lo identifichi come virus, ignorate il messaggio, questo succede perchè è un file .exe, garantisco che è un programma SICURO.
Per avviarlo, basta accettare i termini e le condizioni e cliccare su yes.
Una volta fatto ciò il programma si aprirà in automatico e cliccate su AVVIA (o scan)
Impiegherà pochi secondi per analizzare il vostro (o i vostri) browser.
Aspettate che finisca l'analisi e cliccate su ELIMINA (o Cleaning)
Fatto ciò potrebbe succedere che venga richiesto il riavvio del computer, riavviate e......

BUONA NAVIGAZIONE


Nessun commento :

Posta un commento

i commenti non sono moderati, pertanto ognuno è responsabile di quello che scrive. Non mi assumo nessuna responsabilità