venerdì 27 febbraio 2015

Aumentare la durata della batteria dello smarthpone

"Con lo smartphone puoi fare tutto, anche telefonare".
Può sembrare una battuta, ma è un dato di fatto, oggi con i nostri smartphone si possono fare cose che sino a pochi anni fa erano inimmaginabili, ma tutti gli smartphone hanno una pecca.... la batteria...



Sono passati quei tempi che ricaricavi il cellulare una volta ogni due-tre giorni, oggi siamo costratti a caricarlo almeno una volta al giorno (a volte anche di più), ma questo è normale perchè molte funzioni sono sinonimo di maggior consumo di batteria.
Con questa guida mi permetto di dare qualche consiglio su come poter aumentare la durata della batteria, ci tengo a sottolineare che miracoli non se ne possono fare, ma qualche risultato lo garantisco.




  • La prima cosa da fare è scoprire quali sono le applicazioni che continuano a "girare" anche quando lo schermo del tuo smartphone è spento, generalmente sono applicazioni che servono per sincronizzare oppure ricevere notizie on line e, per far ciò consiglio di scaricare Wakelock Dector, direttamente da Google-Play, oppure clicca qui. Dopo averla scaricata ed installata, carica il tuo smartphone per almeno il 90% e dopo avvia l'App.Ti verrà mostrata la lista delle applicazioni che occupano per più tempo la CPU del tuo smartphone quando è in stand-by. Ti consiglio di eliminare quelle che troverai tra i primi posti della lista (a meno che tu non possa farne a meno), posso garantirti che noterai da subito una notevole ottimizzazione della batteria
  • Limita l'uso della connessione internet sia essa in Wi-Fi 3G e/o 4G. Esistono applicazioni che permettono di disattivare automaticamente la connessione internet quando lo smartphone è in stand-by, ma affinchè queste app possano funzionare bisogna avere i permessi di root.
  • Abbassa la luminosità dell schermo, per farlo basta andare in Impostazioni/Display/Luminosità 



A questo punto dovresti risparmiare un bel pò di energia e quindi ad aumentare l'autonomia del tuo smartphone.

Anche applicando solo il primo consiglio noterai da subito una notevole miglioria della batteria





Nessun commento :

Posta un commento

i commenti non sono moderati, pertanto ognuno è responsabile di quello che scrive. Non mi assumo nessuna responsabilità