sabato 28 febbraio 2015

Rendere più fluidi i video di You Tube

Chiunque ha una connessione ad internet, oggi è provvisto di banda larga quindi il problema della fluidità dei video su you tube è una questione che si verifica molto raramente, ma purtroppo la connessione a volte diventa instabile, quindi potrebbe succedere che guardare un video diventa quasi un calvario.

Con questa guida ti mostrerò come fare affinchè i video su you tube siano sempre "piacevoli" da vedere e questo a prescindere dalla connessione.




Esiste un'estensione che bisogna installare sul proprio browser (il programma che ti permette di navigare su internet) e tale estensione si chiama SmartVideo.
Se usi Chrome clicca qui e invece usi Firefox clicca qui, nella finestra di ricerca scrivi SmartVideo. Uscirà una schermata con diverse estensioni, bisogna cliccare sull'estensione "SmartVideo  You tube" ed il gioco è fatto
Questa estensione lavora in background (non devi fare nulla fa tutto da sola) offre un'incredibile opportunità di impostazioni; dal browser basta andare in Strumenti/Estensioni ed impostare la migliore soluzione adatta in base alle proprie esigenze.




Le impostazioni più interessanti (per chi ha problemi di fluidità) sono quelle relative al buffering che permettono di indicare la percentuale di buffer prima che il video venga riprodotto, in alternativa, per essere sicuri di non sbagliare e vedere sempre video fluidi basta selezionare l'opzione Smart Buffer, questa funzione calcola il valore necessario di buffer affinchè si possa avere una visione fluida e senza stop.
Come suddetto, le opzioni offerte da questa estensione sono tantissime e se desideri riceve qualche consiglio o se non ti è chiaro qualcosa non esitare a chiedere scrivendo nella sezione commenti (che trovi in fondo all'articolo), oppure contattami  sulla pagina facebook, risponderò il prima possibile.




Nessun commento :

Posta un commento

i commenti non sono moderati, pertanto ognuno è responsabile di quello che scrive. Non mi assumo nessuna responsabilità